Novità

Curare la pelle dopo le vacanze

 

Immergersi nell'acqua marina è un grande toccasana, non solo rassoda, ma rivitalizza e deterge il nostro corpo. I raggi solari e il sale però tendono anche a seccare la nostra epidermide ed è bene cercare di mantenerla sempre idratata, per il nostro benessere e la nostra bellezza.
Ecco qualche semplice trucco per reidratare e mantenere fresca la nostra pelle.

La prima cura fondamentale per la pelle è quella di "adottare uno stile di vita sano che comprenda un'alimentazione adeguata ricca di alimenti antiossidanti e un utilizzo mirato di prodotti cosmetici - suggerisce la cosmetologa Valentini".

Si parte da uno scrub che elimini lo strato superficiale dell'epidermide e migliori il rinnovamento cellulare. Successivamente si idraterà in profondità la pelle prestando attenzione anche alla detersione, meglio se fatta con detergenti neutri prevalentemente oleosi.

Per quanto riguarda la cura specifica della pelle, di giorno l'ideale è usare prodotti specifici che contengano molecole capaci di "attirare" l'acqua, come ad esempio acido ialuronico, urea, allantoina, acido lattico e aloe.

Come trattamento da notte, è bene optare per prodotti più nutrienti contenenti proprietà elasticizzanti e che donino compattezza, come burro di karitè, oli vegetali, vitamina E.

(Da Web)

E per donare nuova e permanente armonia al tuo corpo scopri cosa può fare il Dott. Rottino per te

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Leggi tutto...