Lifting braccia e cosce

Il lifting braccia/cosce ha come scopo quello di eliminare l’eccesso cutaneo in corrispondenza della superfice esterna delle braccia e nella porzione interna delle cosce.

Anestesia

Locale con sedazione o generale o epidurale

Durata

Da 1 a 3 ore

Degenza

Day hospital o 1 notte

Recupero

Da pochi giorni a 1 settimana

Conseguentemente, a causa dei processi di invecchiamento o a repentini dimagrimenti, la porzione posteriore delle braccia e la superfice interna delle cosce si prestano più di altri distretti corporei a manifestare un’eccedenza cutanea che può risultare particolarmente antiestetica e che in alcuni casi (come nei pazienti sottoposti ad interventi per la correzione dell’obesità) può determinare un problema anche di tipo funzionale.

L’eccesso cutaneo viene rimosso chirurgicamente esitando in cicatrici che, a livello delle braccia decorrono posteriormente ad esse mentre a livello delle cosce le stesse si nascondono nella piega inguinale continuando posteriormente verso la regione perineale. l’intervento, rimuovendo l’eccesso cutaneo, permette di ottenere il ripristino di un profilo corporeo ottimale.

Bisogna evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS come l’aspirina) nelle 2 settimane precedenti la data dell’intervento.

Osservare il digiuno dalle 24.00 della sera precedente l’intervento.

E’ necessario acquistare delle guaine elastiche (reperibili presso negozi specializzati) che saranno posizionate al termine dell’intervento il cui scopo è quello di contenere l’edema post chirurgico. Tali guaine dovranno essere mantenute in posizione fino al controllo che avverrà dopo 6-7 giorni.

Successivamente sarà possibile effettuare la doccia quotidiana avendo l’accortezza di mantenere la compressione elastica per almeno 3 settimane.

Le cicatrici che residuano tenderanno ad attenuarsi con il passare del tempo ma comunque saranno permanenti, in modo particolare quelle delle braccia saranno visibili se non coperte con vestiario adeguato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Leggi tutto...