Novità

Gli interventi di chirurgia plastica più richiesti

Bellezza alla portata di tutti

La chirurgia estetica non è solo più esclusiva dei VIP. I costi degli interventi si sono ridotti e sempre più persone ricorrono al chirurgo per il tanto sognato ritocchino.

Se c’è una cosa che al giorno d’oggi è stata sdoganata, quella è la chirurgia estetica. Sempre più donne e uomini hanno messo da parte i pregiudizi e le titubanze e hanno cominciato a rivolgersi ai dottori per correggere delle cose che non amano nel loro corpo. Un tempo la chirurgia estetica era molto costosa e appannaggio delle star. Oggi, invece, dato che i prezzi sono molto più contenuti, è abbordabile anche per le “persone comuni”, che spesso possono pagare in comode rate mensili senza dover tirare fuori migliaia di euro tutti in una volta. Inoltre, in alcuni casi come la settoplastica, la chirurgia estetica si combina con interventi migliorativi veri e propri.

Ma quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti? Gli uomini e le donne si rivolgono al medico specialmente per la:

    Rinoplastica
    Mastoplastica additiva
    Blefaroplastica
    Liposuzione
    Lifting viso


LA RINOPLASTICA
La rinoplastica è l’intervento più effettuato in assoluto dai medici di tutto il mondo. Consiste nel rifare il naso del paziente, eliminando gobbe ed eventuali difetti di conformazione. Ma spesso viene richiesta anche per correggere eventuali problemi di respirazione, come quelli causati dal setto deviato. La rinoplastica viene effettuata in anestesia locale e con tecniche basate sull’utilizzo del laser, intervenendo sulle ossa e la cartilagine. L’intervento dura dai dieci ai quaranta minuti, e il periodo di degenza è di pochi giorni.


LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
La mastoplastica additiva è richiesta dalle donne che vogliono aumentare il volume del proprio seno, oppure riacquistare tonicità in seguito a un forte dimagrimento o all’allattamento, che spesso “svuota” il seno facendolo cadere; in quest’ultimo caso si ricorre alla mastopessi. Le protesi hanno tutte un rivestimento in silicone, e vengono in genere inserite dall’ascella, così da non rilasciare cicatrici visibili sul seno. L’intervento di mastoplastica additiva può essere effettuato in anestesia generale o locale e ha una durata massima di circa due ore.


LA BLEFAROPLASTICA
Con l’avanzare dell’età e a causa della vita stressante, molte persone si trovano ad avere un accumulo di pelle in eccesso sopra e sotto le palpebre. Si tratta delle cosiddette “borse sotto gli occhi”, che costituiscono un problema estetico per molte donne e uomini. La blefaroplastica risolve quest’inestetismo rimuovendo la pelle in eccesso e donando al volto un aspetto fresco e giovane. La blefaroplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in tutto il mondo.

 

LA LIPOSUZIONE
La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica mediante il quale su rimuove il grasso in eccesso dal corpo. Si tratta di un’operazione molto richiesta dalle donne – soprattutto nella zona delle cosce e dei fianchi, ma anche sull’addome, e viene effettuata solitamente in anestesia generale. Sono previsti alcuni giorni di ricovero dopo l’operazione. L’adipe viene di solito aspirato tramite delle canule, ma ci sono alcuni studi medici in cui viene effettuata tramite laser.

 

IL LIFTING VISO
Il lifting viso non chirurgico è un tipo d’intervento richiesto da chi vuole un aspetto più giovane e fresco, senza ricorrere al bisturi. Le opzioni per quest’operazione di chirurgia estetica sono molte: il micro botulino, le iniezioni di peptidi biomimetici, i trattamenti alla luce azzurra, i fili riassorbibili, ecc. sono in genere trattamenti che vanno rieseguiti dopo un po’ di tempo, ma che hanno un effetto più naturale e meno “plastico” rispetto ai tradizionali interventi chirurgici molto in voga in passato.

 

(Da PagineGialle)

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Leggi tutto...